Axel Kistenmacher è il nuovo direttore al Tec dell’Apme

Pubblicato il 28 ottobre 2002

Axel Kistenmacher è stato nominato Direttore del Centro Tecnico e Ambientale (Tec) dell’Associazione europea dei produttori di materie plastiche (Apme), con decorrenza novembre 2002.

Kistenmacher, che proviene da una intensa esperienza in Basf, sarà responsabile del settore ricerche e concentrerà la propria attività sugli studi relativi all’impatto ambientale delle materie plastiche e dei settori di applicazione, focalizzandosi soprattutto sul settore dell’imballaggio. Lavorerà all’interno del team Tec guidato da Neil Mayne e diretto da Herbert Fisch.

Kistenmacher, ha lavorato in Basf dal 1993 all’interno del gruppo di ricerche Polymer Research Laboratory. Nel 1998 è passato al Technical Marketing, per i polimeri solubili in acqua, occupandosi dei clienti internazionali. Nel 2000 è diventato Leader del Gruppo di ricerca e sviluppo globale dei copolimeri stirenici.

Kistenmacher, di nazionalità tedesca, ha studiato chimica all’Università di Mainz, in Germania e all’Università del Massachusetts, Usa. Nel 1993, ha ottenuto il dottorato in Scienza dei Polimeri dal Max-Planck-Institute for Polymer Research.