Alleanza fra Johnson Controls e la Prince Albert II of Monaco Foundation

L’accordo è stato formalizzato in una cerimonia tenutasi il 16 luglio a Monaco, alla presenza di Sua Altezza Reale il Principe Alberto II

Pubblicato il 8 settembre 2009

Le parti si sono accordate per valutare un insieme di progetti, eventi e altri momenti di collaborazione finalizzati ad accentuare la consapevolezza e la volontà di agire relativamente al tema dell’efficienza energetica e del suo impatto positivo sui cambiamenti climatici globali.

“L’efficienza energetica non è mai stata importante come oggi. Il nostro obiettivo è avviare una serie di attività congiunte per educare e per spingere i governi, le imprese e gli individui a pensare e agire per promuoverla e per affrontare il cambiamento climatico” ha dichiarato John P. Murphy, vice presidente e amministratore delegato di Johnson Controls European Systems and Services. “Vogliamo essere una forza d’urto in Europa e nel Mediterraneo, per chiamare all’azione le organizzazioni del settore pubblico e privato, realizzando progetti e programmi in grado di ridurre il consumo di energia e le emissioni di gas serra. Riteniamo che questa alleanza con la Prince Albert II of Monaco Foundation sia un’eccellente piattaforma per comunicare su questi temi in modo più ampio e fare realmente la differenza”.

“La Fondazione desidera agire per accelerare la nascita di progetti e soluzioni in campo ambientale e riteniamo che questa alleanza con Johnson Controls ci sarà utile per incoraggiare lo sviluppo sostenibile e aiutare a indirizzare azioni positive per frenare gli effetti del cambiamento climatico. Gli obiettivi espressi da Sua Altezza Reale il Principe sono: stimolare la riflessione e l’azione di aziende, governi, individui e organizzazioni non governative al fine di incidere insieme sui cambiamenti climatici e accrescere la consapevolezza sul tema dell’efficienza energetica e sull’importante ruolo che essa gioca in tal senso” ha commentato H. E. Bernard Fautrier, vice presidente e Ceo della Prince Albert II of Monaco Foundation.

Johnson Controls: www.johnsoncontrols.com

The Prince Albert II of Monaco Foundation: www.fpa2.com



Contenuti correlati

Scopri le novità scelte per te x