Agenzia di Sviluppo Gal Genovese e progetto europeo Enpi “Scow”

Pubblicato il 8 gennaio 2015

In applicazione del comma 11 dell’art. 125 del DLgs. 12 aprile 2006, n. 163 e s.m.i., l’Agenzia di Sviluppo Gal Genovese ha intenzione di affidare la fornitura di tre compostatori elettromeccanici idonei al trattamento di rifiuti organici, nell’ambito del progetto europeo Enpi “Scow – Selective collection of the organic waste in tourist areas and valorisation in farm composting plants”, codice I-A/2.2/231 finanziato nell’ambito del programma Enpi Cbc Med.

La fornitura dovrà essere parte di un processo di trattamento, che l’appaltatore dovrà specificare in sede di offerta e garantire in sede di fornitura, avente le seguenti caratteristiche minime.

I rifiuti in ingresso alla macchina devono essere composti da scarti di cucina (CER 20.01.08) e rifiuto biodegradabile (CER 20.02.01).

Il prodotto in uscita dalla macchina deve essere compost, in grado di soddisfare, dopo eventuale ciclo di maturazione al di fuori della macchina, la legislazione vigente ovvero il decreto legislativo 29 aprile 2010 numero 75 (riordino e revisione della disciplina in materia di fertilizzanti a norma dell’articolo 13 della legge 7 luglio 2009, numero 88).

La capacità di trattamento di ogni compostatore fornito in condizioni di funzionamento ottimale, deve essere di almeno 25 tonnellate annue di rifiuto organico (al netto da eventuale materiale strutturante).

Le Imprese interessate a proporre la propria candidatura per essere invitate alla successiva procedura negoziata dovranno possedere i seguenti requisiti minimi: essere iscritti alla C.C.I.A.A. e avere nell’oggetto sociale anche lo svolgimento di attività imprenditoriale coerente con il servizio di cui trattasi; non trovarsi in alcuna delle cause di esclusione previste dall’art. 38 del DLgs. 163/06 e s.m.i.; di aver eseguito complessivamente nel triennio 2011-2012-2013 la fornitura di almeno tre compostatori aventi le caratteristiche minime sopra riportate.

L’importo presunto è pari ad 112.764,60 euro oltre Iva e oneri per la sicurezza da interferenze quantificati in 1.500,00 euro oltre Iva. Tale costo trova copertura nel budget del Progetto Scow, di competenza del partner Agenzia di Sviluppo Gal Genovese, nella categoria di spesa “Equipment Budget Line 4”.

Le Imprese interessate possono inoltrare la propria manifestazione di interesse compilando il modulo di manifestazione d’interesse, che dovrà essere inserito in un apposita busta chiusa recante la dicitura “Manifestazione d’interesse per la fornitura di compostatori”. La busta dovrà pervenire all’Agenzia di Sviluppo Gal Genovese – Palazzo Ducale, Piazza Matteotti, 9 (2° piano), 16123 Genova, entro e non oltre le ore 12.00 del giorno 30 gennaio 2015. Non si accetteranno manifestazioni d’interesse pervenute oltre il termine predetto. Farà fede la data del timbro postale.

In applicazione dei principi generali di buona amministrazione, economicità, efficienza e trasparenza, l’Agenzia di Sviluppo Gal Genovese promuoverà successivamente l’esperimento di una procedura competitiva di tipo negoziato tra i soggetti che abbiano manifestato interesse, specificando i criteri in base ai quali verranno comparate le diverse soluzione tecniche presentate da ciascun partecipante.

Per quanto riguarda i requisiti di partecipazione, le specifiche tecniche e le modalità di esecuzione delle prestazioni troverà applicazione la disciplina dettata dal Codice di Contratti e dal Regolamento attuativo. Si potrà procedere all’aggiudicazione definitiva, una volta espletata la procedura secondo le norme sopra menzionate, a condizione che l’autorità di gestione del programma Enpi Cbc Med approvi la riallocazione delle risorse finanziarie in corso di valutazione.

Il responsabile del procedimento è Antonella Garibaldi. Per ogni eventuale chiarimento o ulteriore informazione, gli interessati sono invitati a rivolgersi direttamente al all’Agenzia di Sviluppo Gal Genovese, ai seguenti recapiti telefonici: 0108683242 o 01851872419, oppure inoltrando comunicazione all’indirizzo e-mail: info@appenninogenovese.it.

 

Agenzia di Sviluppo Gal Genovese: http://www.agenziadisviluppogalgenovese.com

Enpi – Scow: http://www.biowaste-scow.eu



Contenuti correlati

Scopri le novità scelte per te x