Affirma Energy firma un accordo con la società elettrica cinese Datang Renewable

L’accordo servirà allo sviluppo congiunto nel territorio cinese di impianti a tecnologia a concentrazione, nella quale Isofoton è pioniera.

Pubblicato il 28 marzo 2011

Isofoton e Affirma Energy hanno di recente partecipato all’ultima edizione delle fiera Snec di Shanghai, incontro di riferimento nel settore dell’energia solare in Cina.

Durante questo evento, Angel Luis Serrano, presidente di Isofoton e vicepresidente di Affirma, ha firmato un accordo con la società elettrica Datang Renewable con l’obiettivo di promuovere impianti di energia solare ad alta concentrazione (Hcpv) e realizzare attività di ricerca e sviluppo congiunte.

Isofoton è pioniere nello sviluppo dell’Hcpv e si colloca tra le cinque prime imprese al mondo in questo campo. Datang Renewable è una delle principali imprese elettriche cinesi ed è interessata alla tecnologia ad alta concentrazione sviluppata da Isofoton.

L’alta concentrazione ha un grande potenziale nei Paesi come Cina e Usa e, in generale, in luoghi con condizioni di irraggiamento diretto ed elevate temperature. I rendimenti che presentano i moduli ad alta concentrazione di Isofoton, Gen-2, possono arrivare ad essere fino a 50% superiori rispetto a quelli ottenuti dai moduli convenzionali.

I moduli sono installati su un inseguitore a doppio asse sviluppato da Indra che garantisce una maggiore precisione nella produzione di energia.

Isofoton: www.isofoton.it



Contenuti correlati

Scopri le novità scelte per te x