Accordo tra Iuro e 2G Energy

2G affida a Iuro la gestione tecnica e commerciale dei propri motori endotermici per la cogenerazione alimentati a gas metano, offrendo alle aziende ed agli Enti Pubblici italiani la possibilità di efficientare il proprio sistema energetico.

Pubblicato il 20 maggio 2015

Il Gruppo Iuro ha chiuso da poco un significativo accordo con la tedesca 2G Energy. La multinazionale 2G affida a Iuro, in esclusiva per l’Italia, la gestione tecnica e commerciale relativa ai propri motori endotermici per la cogenerazione alimentati a gas metano. Le due aziende consolidano così un’interessante collaborazione iniziata oltre due anni fa, offrendo alle aziende ed agli Enti Pubblici italiani la possibilità di efficientare il proprio sistema energetico con tutti i vantaggi che ne conseguono in termini di riduzione dei costi e di ottimizzazione dei processi.

Ciò che accomuna Iuro e 2G è un’ampia e consolidata esperienza nel proprio settore di riferimento, coronata da crescenti successi imprenditoriali e fondata sullo sforzo costante di interpretare e soddisfare con competenza e professionalità le esigenze del mercato tecnologico.

La partnership strategica tra Iuro e 2G consente di mettere a disposizione, tramite un unico interlocutore, tutti i vantaggi della tecnologia produttiva evoluta ed affidabile dei motori di cogenerazione tedeschi con il supporto commerciale, l’esperienza ed il know-how ingegneristico, costruttivo ed impiantistico di Iuro. In questo modo Iuro è capace di individuare e proporre sempre la soluzione ottimale per l’efficientamento di sistemi industriali complessi. Dalla sinergia tra le due aziende nasce dunque l’offerta di un prodotto completo, studiato e progettato per ciascun cliente come un abito tagliato su misura.

Iuro parte infatti da un approccio ingegneristico basato sullo studio preliminare delle esigenze di aziende ed Enti Pubblici che hanno la necessità di ridurre in modo sensibile i propri costi energetici, individuando e realizzando gli interventi di efficientamento più efficaci per loro, anche mediante l’integrazione con impianti di autoproduzione di energia da fonti rinnovabili. Ma non è finita qui. Iuro è una Energy Service Company (ESCo), certificata Uni Cei 11352:2014, ciò vuol dire che è in grado di seguire il cliente a 360°: dalla valutazione preliminare delle configurazioni impiantistiche esistenti e dei relativi consumi mediante attività di auditing energetico all’analisi tecnico-economica dei potenziali vantaggi prodotti dagli interventi realizzabili (business planning); dalla configurazione ottimale degli impianti da introdurre alla reingegnerizzazione degli stessi per renderli perfettamente compatibili con i sistemi preesistenti; dalla gestione degli iter autorizzativi e delle qualifiche presso il Gse alla costruzione e manutenzione degli impianti realizzati.

Ciò che fa di Iuro il partner ideale per lo sviluppo di 2G in Italia è che Iuro è un produttore/fornitore di efficienza energetica che segue il processo dalla A alla Z, con un’assistenza totale al cliente, generando un processo “turn key”, cioè chiavi in mano. Il che risulta di fondamentale rilevanza per supportare il cliente nell’ambito di processi di efficientamento e di trasformazione industriale e civile.



Contenuti correlati

Scopri le novità scelte per te x