Eaton rafforza la sua presenza nel mercato IEC con l’acquisizione di Ulusoy Elektrik

Pubblicato il 10 settembre 2019

Eaton espande il suo portfolio di soluzioni IEC di media tensione grazie all’acquisizione dell’82.275% di Ulusoy Elektrik Imalat Taahhut ve Ticaret A.S., produttore di apparecchiature elettriche di media tensione per il mercato industriale e delle utility con sede ad Ankara, Turchia. I quadri elettrici, i trasformatori di distribuzione e gli accessori di cablaggio MT conformi agli standard IEC di Ulusoy completano ulteriormente l’offerta esistente di Eaton per offrire a costruttori, progettisti e installatori di edifici commerciali un pacchetto unico in termini di competitività sul mercato, sicurezza, affidabilità ed efficienza energetica.

Fondata nel 1985, Ulusoy Elektrik produce e assembla prodotti di media tensione – quadri elettrici, trasformatori di distribuzione in media tensione, sottostazioni e sistemi di connessione – impiegando circa 780 persone e disponendo di impianti di produzione in Turchia e Indonesia.

L’acquisizione di Ulusoy Elektrik integra il portfolio IEC di Eaton e rafforza la capacità dell’azienda di offrire soluzioni di media tensione su misura che coprono l’intera gamma di requisiti. Inoltre, questa operazione aggiunge all’offerta una base produttiva competitiva e a elevata capacità, oltre ad offrire un accesso ancora più ampio al mercato di media tensione in Europa, Medio Oriente e Africa.

“Questa acquisizione rappresenta per Eaton un elemento chiave nella strategia di consolidamento del proprio posizionamento nel mercato del building commerciale, non solo a livello globale ma con importanti opportunità di sviluppo anche per l’Italia, grazie all’integrazione delle soluzioni di media tensione che rendono la nostra offerta incredibilmente completa e competitiva,” ha dichiarato Floriano Masoero, Managing Director di Eaton Italia. “In particolare, grazie a questo rinnovato portfolio, potremo indirizzare in maniera ancora più efficace le esigenze di efficienza e continuità energetica anche di installazioni medio-piccole e meno complesse, quali ad esempio magazzini o piccole fabbriche. Opportunità quindi senza precedenti se guardiamo alla composizione del tessuto imprenditoriale italiano, fortemente improntato alle piccole e medie imprese.”



Contenuti correlati

Scopri le novità scelte per te x