DuPont vende le sue attività nei film retraibili Clysar a Bemis Company

Pubblicato il 20 giugno 2002

DuPont ha raggiunto un accordo per la vendita di tutte le sue attività nei film retraibili con marchio Clysar a Bemis Company, la più grande società nell’imballaggio flessibile del Nord America e un produttore di materiali applicabili a pressione per etichette, decorazioni e segnaletica. Termini e condizioni della transazion non sono stati resi noti dalle parti.

Questa acquisizione fornisce a Bemis la solida base delle attività nei film retraibili Clysar, che risulterà complementare alla sua già prominente posizione nel mercato dell’imballaggio flessibile, e permetterà l’espansione di Bemis in nuovi segmenti di mercato in rapida crescita per i film retraibili.

L’acquisizione comprende tutti gli elementi del business Clysar a livello globale, comprese le attività di ricerca e sviluppo, le vendite e gli stabilimenti di produzione a Clinton (Iowa, Usa) e LeTrait (Francia). Il canale di distribuzione e servizi esistente continuerà a servire la linea di prodotti Clysar per Bemis. Il trasferimento di proprietà è previsto per l’agosto 2002.

La linea di prodotti Clysar comprende una famiglia di film poliolefinici retraibili di elevata trasparenza e a prova di manomissione progettati per soddisfare le esigenze di confezionamento protettivo per Cd, dispositivi elettronici, carte e altri articoli per il largo consumo.