Quarto convegno Identiplast

Pubblicato il 12 febbraio 2003

Identiplast, il convegno biennale sul riciclo e il riutilizzo delle materie plastiche, quest’anno si terrà il 28 e il 29 aprile al Palais des Congrès di Bruxelles con un ordine del giorno più ricco che mai.

In occasione di Identiplast si riuniranno 38 oratori di 13 paesi, tra i quali operatori nel campo del riciclo, personalità del mondo politico e accademico, rappresentanti di organizzazioni non governative e altri esponenti del mondo delle materie plastiche.

Come nelle precedenti edizioni, si prevede la partecipazione al convegno di un pubblico internazionale con delegati provenienti da Giappone, Usa, Canada e Australia.

Il convegno si aprirà con la relazione di Michel Catinat, della Direzione Generale Imprese e Otto Linher della Direzione Generale Ambiente della Commissione Europea, cui farà seguito il discorso inaugurale di Werner Prätorius, Presidente Apme.

Nel corso dell’incontro verrà fatta una panoramica sulle attività industriali, sulle priorità ambientali e sui diversi contesti legati al riciclo della plastica. Tra gli oratori vi saranno rappresentanti di alcune case automobilistiche europee e statunitensi, rappresentanti del Dsd e di altri programmi di gestione dei rifiuti a livello nazionale.

Il dibattito verterà su di un’ampia gamma di tematiche tra cui l’importante aspetto del mercato per la plastica riciclata.