Diagnostica che cambia

Pubblicato il 4 maggio 2004

Dal 1 giugno.2004 la Divisione Diagnostici di Bayer HealthCare (Bhc)verrà suddivisa in due entità: Bayer HealthCare Diagnostics Self-Testing Systems Division (Sts) e Bayer HealthCare Diagnostics Professional Testing Systems Division (Pts). A partire dalla stessa data, Wolfgang Hartwig, Responsabile dell’attuale Divisione Diagnostici, verrà nominato Global Head of Pharmaceutical Research and Development di Wuppertal, Germania.

Hartwig diventerà anche Presidente del Comitato Ricerca e Sviluppo di Bhc. La decisione di Bhc di ristrutturare la Diagnostica in due divisioni separate ha lo scopo di accelerare la concentrazione della società nell’area della salute, consentendo ad entrambe le unità una maggiore flessibilità sui rispettivi mercati.

La nuova Divisione Self-Testing Systems commercializzerà sistemi per l’autocontrollo della glicemia, puntando quindi sui prodotti per l’autodiagnosi.

La Divisione Professional Testing Systems sarà in grado di concentrarsi sugli ospedali, i laboratori e sugli studi medici per consolidare ed incrementare la propria quota di mercato.

La Divisione STS sarà guidata da Joe Martin, Senior Vice President del
segmento Self Testing con sede a Elkhart nell’Indiana.