Marcegaglia sceglie Uni-Solar per lo stabilimento di Casalmaggiore

Pubblicato il 25 maggio 2010

La multinazionale americana Energy Conversion Devices, Inc. (ECD), il più grande produttore mondiale di moduli fotovoltaici a film sottile per l’integrazione architettonica e per le coperture commerciali/industriali, distribuiti sul mercato dalla controllata United Solar Ovonic con il marchio Uni-Solar, annuncia l’utilizzo della tecnologia “thin film” per la realizzazione di uno dei più grandi impianti fotovoltaici in Italia e in Europa installato sullo stabilimento del Gruppo Marcegaglia a Casalmaggiore. Il film sottile Uni-Solar, infatti, integrato ai pannelli coibentati Brollo ha dato vita a un impianto di 2,1 MW in grado di alimentare fino a 800 unità abitative, garantendo allo stesso tempo un risparmio delle emissioni di CO2 pari a 1.113 tonnellate l’anno.

La soluzione integra tutti i vantaggi del thin film in silicio amorfo di casa United Solar Ovonic con la tecnologia dei pannelli coibentati Brollo, prodotti dal Gruppo Marcegaglia, dando vita al nuovo prodotto Brollo Solar. Il risultato è un tetto calpestabile, coibentato, totalmente integrato, che produce energia elettrica garantita negli anni, conferendo allo stesso tempo un valore estetico all’installazione.

Maarten van Cleef, sales director di United Solar Ovonic Europe GmbH per l’Ufficio Vendite Sud Europa, commenta: “Siamo orgogliosi che il film sottile Uni-Solar sia stato scelto ancora una volta per la realizzazione di un progetto di grande portata e siamo oltremodo entusiasti di consolidare ulteriormente la partnership con Marcegaglia. La nostra tecnologia integrata nei pannelli Brollo Solar dà vita a una soluzione funzionale, in grado di garantire la possibilità di installare velocemente e facilmente un tetto coibentato e impianto fotovoltaico in un unico step, con evidenti risparmi in termini di tempo e denaro. Allo stesso tempo l’impianto assicura un eccellente ritorno sull’investimento grazie all’elevata produttività garantita dai moduli Uni-Solar”.

United Solar Ovonic GmbH: www.uni-solar.com



Contenuti correlati

Scopri le novità scelte per te x