Organizzazione e marchi nuovi per il Gruppo Auma

Nuovo posizionamento strategico di Auma influenzerà significativamente l’attività della Filiale Italiana

Pubblicato il 19 ottobre 2015

Il Gruppo Auma, produttore di attuatori elettrici e riduttori per valvole, annuncia cambiamenti organizzativi e legati alla nuova strategia di brand. Forte di una storia di oltre 50 anni, il Gruppo Auma rappresenta un punto di riferimento mondiale per tecnologia e quota di mercato, con 420 milioni di euro di fatturato e circa 15 milioni di euro investiti ogni anno in Ricerca & Sviluppo. Una leadership consolidata grazie al proprio portfolio di marchi indipendenti, frutto anche di acquisizioni realizzate nel corso degli anni: Auma, Drehmo, GFC, Haselhofer e Sipos.

Con il 2015 il gruppo industriale tedesco ha iniziato una fase di transizione che porterà nel giro di alcuni anni all’utilizzo del marchio unico Auma. L’obiettivo è quello di assicurare una continuità nello sviluppo anche per i prossimi anni, grazie a un nuovo approccio del mercato. Il risultato della nuova strategia organizzativa sarà una società unica operante in cinque divisioni di mercato: Acqua, Energia, Oil & Gas, Industria & Navale ed Azionamenti.

Come primo passo nel processo di transizione, sono state consolidate le organizzazioni di vendita e di service in Germania e nella maggior parte delle filiali estere. Da gennaio 2015, Auma offre ora la sua gamma completa di prodotti e servizi per tutti i marchi da un’unica fonte.

Matthias Dinse, Commercial Managing Director del Gruppo Auma spiega così i vantaggi della nuova strategia del marchio: “Grazie alla nuova struttura saranno migliorate le relazioni con i clienti e la trasparenza. Ognuna delle nostre cinque società ha riscosso negli anni grande successo nei segmenti di mercato di competenza e contribuisce significativamente – con la propria conoscenza ed esperienza – al successo del Gruppo Auma. Con questa mossa focalizzata sul mercato, vogliamo unire le nostre forze, in modo da aumentare ulteriormente efficienza e flessibilità ed essere in grado di soddisfare sempre meglio le esigenze e le aspettative dei nostri clienti. Questo crea una solida base per una crescita continua e sostenibile e ci consentirà di introdurre ulteriori innovazioni a beneficio del mercato degli attuatori elettrici”.

Il nuovo posizionamento strategico influenzerà significativamente l’attività di Auma Italiana che, attiva dal 1976, rappresenta sicuramente una delle filiali più importanti del Gruppo. Commenta a tal proposito l’Amministratore Delegato Andrea Villa: “Un portafoglio prodotti ampliato ci permetterà di allargare il numero delle soluzioni a nostra disposizione, per la maggior soddisfazione possibile del cliente. In particolare potremo offrire attuatori di piccola taglia per basse coppie con la qualità tipica del gruppo Auma a un livello di prezzo assolutamente interessante, raggiungendo così nuove ed importanti fasce di mercato.”

Antonella Rampichini



Contenuti correlati

Scopri le novità scelte per te x