Absolute Energy Capital e Sharp Italia insieme per l’impianto fotovoltaico di Fiumicino

Il più grande impianto fotovoltaico messo in esercizio negli ultimi anni nel Comune di Roma è stato costruito da Absolute Energy Capital grazie al contributo della tecnologia Sharp presso Fiumicino.

Pubblicato il 3 ottobre 2013

Absolute Energy Capital e Sharp Italia annunciano la messa in esercizio a fine agosto 2013 di un impianto da 9 MW a Fiumicino, nel comune di Roma.

Con la realizzazione del progetto di Fiumicino, Absolute Energy si aggiudica il primato di nuova capacità installata nel comune di Roma durante l’ultimo triennio. Il parco fotovoltaico di Fiumicino è altresì il secondo in Italia, per dimensione, dall’avvio del V Conto Energia.

L’impianto è stato realizzato utilizzando i pannelli Sharp a film sottile con struttura tandem microcristallino-amorfo, soluzione tra le più avanzate tecnologicamente in Europa, dotate di elevata affidabilità a lungo termine e maggiore efficienza di generazione in regioni con clima caldo. I pannelli sono prodotti nello stabilimento 3Sun di Catania. La realizzazione dell’impianto è stata affidata a Quotidia, un EPC di comprovata esperienza nel settore con oltre 270 impianti al suo attivo.

 

Absolute Energy Capital: http://www.ae-capital.com

Sharp Italia: http://www.sharp.it



Contenuti correlati

Scopri le novità scelte per te x