Modulo fotovoltaico europeo al 100% dopo l’accordo industriale tra il Gruppo Pufin e il Gruppo Eurener

La holding diventa la più grande presenza industriale in Europa. L’accordo raddoppia la capacità di produzione di moduli fotovoltaici e garantisce la fornitura di celle europee, prodotti distribuiti con marchio Eurener in Europa e in America

Pubblicato il 21 giugno 2013

Sottoscritto un accordo di partnership tra i gruppi Pufin Power ed Eurener che prevede una forte collaborazione nell’ambito produttivo e commerciale nel settore delle energie rinnovabili (fotovoltaico). La holding risultante diventa un player totalmente integrato della produzione fotovoltaica dotato di cinque siti di produzione in Italia, Olanda, Francia, Spagna e Portogallo, cioè con la maggior presenza industriale in tutta Europa.

Tale accordo, che vede coinvolte tutte le aziende del Gruppo Pufin Power per la produzione, Solland Solar Cells (Maastricht, Olanda), El.Ital. (Avellino, Italia), Elifrance (Saint Etienne, Francia), e tutte le aziende del Gruppo Eurener per la produzione e la commercializzazione, Eurener Europe (Parigi), Eurener Spagna (Alicante), Eurener Portogallo (Torres Vedras), consentirà un forte incremento nella produzione e nella commercializzazione sia delle celle fotovoltaiche sia dei moduli fotovoltaici, con una capacità industriale di circa 150 MW annui.

Questo accordo che darà maggiore forza ai prodotti “100% Made in Europe” prevede non solo la produzione di moduli fotovoltaici ma anche la produzione di celle fotovoltaiche totalmente prodotte in Europa dall’azienda del Gruppo Pufin Power, Solland Solar Cells. Pufin Power ed Eurener entreranno così a far parte del ristrettissimo cerchio di player europei totalmente integrati che producono celle e moduli “Made in Europe”.

Soddisfazione per la stipula dell’accordo nelle parole di Massimo Pugliese CEO del Gruppo Pufin Power: “Questo accordo con Eurener rafforza la mia idea di prodotti fotovoltaici ‘Made in Europe’ e premia, in questo momento, ancora di più la mia convinzione anche in virtù dell’applicazione dei dazi doganali relativi all’importazione di prodotti fotovoltaici dalla Cina. L’accordo con Eurener premierà di sicuro la nostra scelta visto che Eurener rappresenta uno dei maggiori player commerciali europei”.

Queste le dichiarazioni di Jean Ange Martin CEO di Eurener Europe: “L’accordo tra Eurener e Pufin Power materializza la strategia industriale e commerciale di due gruppi europei che condividono una visione di lungo termine. La sinergia con Pufin Power rinforza la nostra convinzione e la nostra capacità a poter produrre e proporre sul mercato europeo dei moduli fotovoltaici 100% europei ad alta qualità e con i prezzi più competitivi del mercato”.

 

Eurener: www.eurener.com

Pufin Power: www.sollandsolar.com



Contenuti correlati

Scopri le novità scelte per te x