Gruppo Pieralisi: serie DS, decanter per depurazione e disidratazione di fanghi

Pubblicato il 5 novembre 2010

Il Gruppo Pieralisi aggiunge alla sua già ampia gamma di estrattori centrifughi e centrifughe verticali una nuova serie di decanter, vale a dire la serie DS, concepita per fornire soluzioni ottimali a molteplici applicazioni e, in particolare, ai processi di depurazione e disidratazione spinta dei fanghi provenienti dalle acque di scarico.

La nuova generazione di decanter, che è stata presentata a Ifat 2010, dove ha riscosso grande interesse, è stata progettata, come da tradizione Pieralisi, completamente all’interno del gruppo e si caratterizza per il suo design innovativo e compatto, per le sue elevate rigidezza e stabilità, che assicurano minori vibrazioni e maggiori velocità di rotazione. A queste caratteristiche si accompagnano prestazioni ed efficienze globali superiori a quelle dei decanter tradizionali, grazie alle maggiori dimensioni e alla particolare conformazione delle parti interne.

Nella progettazione della nuova serie di decanter si è tenuto conto anche del fattore risparmio energetico: l’innovativa fluidodinamica interna consente, infatti, di ridurre l’energia assorbita con conseguente contenimento della potenza installata. I nuovi decanter sono disponibili con portate da 3 a 150 m3/h.

Gruppo Pieralisi: www.pieralisi.it



Contenuti correlati

Scopri le novità scelte per te x