Siemens: sensore a bassa e alta risoluzione per applicazioni industriali

Pubblicato il 12 ottobre 2010

Il sensore può essere combinato con un integratore Milltronics BW100 o BW500 o modulo Siwarex Ftc Plc e una bilancia a nastro Milltronic. Dotato di 4 risoluzioni a 32, 256, 1.000 e 2.000 impulsi per rotazione, il nuovo sensore può monitorare in modo preciso applicazioni ad alta e bassa velocità.

Con un peso di soli 1,22 kg, Sitrans WS300 è uno dei sensori più leggeri per il monitoraggio della velocità dei nastri dei trasportatori attualmente disponibili sul mercato. Il suo peso ridotto estende i tempi di utilizzo per il rilevamento e riduce il cost of ownership complessivo. Grazie alla robusta custodia in alluminio fuso il nuovo sensore è indicato per essere utilizzato in ambienti industriali difficili, così come in applicazioni all’esterno. Sitrans WS300 è inoltre disponibile nella versione in acciaio inossidabile per applicazioni in ambienti difficili e di food processing. Progettato sulla base dei livelli di protezione delle polveri pericolose IP65 e Nema 4X, il nuovo sensore può potenzialmente essere utilizzato in qualsiasi settore – dal processing minerario e all’industria del cemento fino alle applicazioni in ambito food e chimico.

Sitrans WS300 può essere direttamente accoppiato con una estremità rotante o con la puleggia assicurando un’accurata lettura della velocità del nastro, eliminando le problematiche causate dallo slittamento del nastro o da accumuli di materiali. Il nuovo sensore monitora la velocità del nastro e può essere utilizzato come input di un integratore che calcola la percentuale di flusso, il peso totalizzato, il carico e la velocità del nastro.

Siemens: www.siemens.it



Contenuti correlati

Scopri le novità scelte per te x