Freescale Semiconductor e Cirrus Logic collaborano allo sviluppo di soluzioni

Le due società stanno lavorando assieme alla messa a punto di un reference design ‘chiavi in mano’ sperimentato per il mercato dei contatori digitali in fase di espansione.

Pubblicato il 27 settembre 2010

Il reference design abbina il chip Afe CS5463, di Cirrus Logic, ai microcontrollori AC60 8 bit, di Freescale, e mette a disposizione degli Oem attivi nel settore dei contatori intelligenti una soluzione di alta qualità, che consente di aumentare la performance, incrementare la flessibilità del design e abbattere i costi di sistema.

I contatori elettrici intelligenti rappresentano una modalità economica di misurazione dell’uso dell’energia in contesti residenziali, forniscono in tempo reale le tariffe in base alla domanda e riducono i consumi energetici nei periodi di punta. In questo modo viene meno la necessità, per le società elettriche, di disporre di una maggiore potenza di generazione elettrica.

Basata sulla lunga esperienza e provata competenza di Cirrus Logic nelle soluzioni a segnale misto per le applicazioni di misurazione dei consumi energetici in contesti residenziali, la famiglia CS546X garantisce il massimo livello di precisione nella misurazione dei consumi energetici per i dispositivi di nuova generazione legati alla smart grid.

Mentre si moltiplicano gli interventi per incrementare la qualità dell’alimentazione elettrica e l’efficienza delle reti di distribuzione, i chip di misurazione dei consumi energetici di Cirrus Logic sono di grande aiuto alle utility poiché generano dati qualitativamente validi sui consumi energetici, dati, questi, necessari per fornire su richiesta informazioni precise sull’uso dell’energia.

Freescale Semiconductor: www.freescale.com

Cirrus Logic: www.cirrus.com



Contenuti correlati

Scopri le novità scelte per te x