DuPont firma un contratto con New York Metropolitan Transportation Authority

Pubblicato il 4 settembre 2002

DuPont Safety Resources ha firmato un contratto pluriennale con New York Metropolitan Transportation Authority, la più grande rete di trasporti del Nord America.

DuPont è da molti anni coinvolta nella promozione della sicurezza sul luogo di lavoro presso Nymta, in particolare nel programma di Nymta indirizzato all’azzeramento degli incidenti. Dal 1996, Mta ha diminuito gli incidenti del 53%, prevenendo oltre 6.000 infortuni per i propri dipendenti.

La prima parte del contratto prevede l’utilizzo della metodologia denominata DuPont SafeReturns per attuare una riduzione aggiuntiva del 60% degli incidenti presso le linee di trasporto Metro North, Long Island Railroads e Long Island Bus.

Questa metodologia è costituita da un piano di intervento basato sulle prestazioni: l’intervento di DuPont sarà riconosciuto economicamente solo se gli obiettivi inizialmente convenuti saranno raggiunti.

La seconda parte dell’accordo prevede di fornire a New York City Transit e Bridges and Tunnels – tra le divisioni di Mta con il livello più basso di giornate di lavoro perse per infortuni – servizi specifici, come criteri di valutazione della sicurezza nei loro siti e seminari di addestramento e training per diminuire ulteriormente gli incidenti.