Maurizio Solaro è il nuovo responsabile per l’Italia di DuPont Safety Resources

Pubblicato il 10 ottobre 2002

Maurizio Solaro è stato nominato responsabile per l’Italia di DuPont Safety Resources il business di DuPont che fornisce consulenza al management aziendale per la creazione di sistemi di qualità totale focalizzati sulla sicurezza.

Nato a Milano nel 1959, Solaro ha conseguito una laurea in Ingegneria Meccanica al Politecnico di Milano. Dopo la laurea, ha svolto, sempre al Politecnico di Milano, un dottorato di Ricerca (PhD) triennale in Energetica, in collaborazione con il laboratorio di fluidodinamica Lemfi dell’Università Paris VI “Pierre & Marie Curie”.

Nel 1989, Solaro è entrato in DuPont, con la funzione di design engineer presso DuPont Engineering Polymers (il business di DuPont che produce e commercializza tecnopolimeri, ossia materiali plastici ad alte prestazioni). Nel 1991, ha operato come ingegnere di processo presso lo stabilimento produttivo del business DuPont Connectors situato a Besançon-Francia.

Tra il 1993 e la fine di dicembre 1995, è stato responsabile vendite per l’Italia dei componenti e semilavorati poliimmidici Vespel, prodotti dalle prestazioni elevatissime, utilizzati in applicazioni critiche in una varietà di settori industriali ad alta tecnologia. Da gennaio 1996 a luglio 2002, ha operato come responsabile europeo del business Vespel, prima presso lo stabilimento di produzione di Mechelen, Belgio, e poi presso gli uffici di DuPont a Ginevra, Svizzera.