Novuspharma nomina Richard G. Forrest Chief Operating Officer

Pubblicato il 31 gennaio 2003

Novuspharma, società biofarmaceutica italiana focalizzata sulla ricerca di nuove terapie antitumorali, ha annunciato la nomina di Richard G. Forrest come nuovo direttore generale (Chief Operating Officer).

Durante la sua carriera nel settore farmaceutico che si è articolata, per un arco di trenta anni, a livello internazionale, Richard Forrest ha rivestito numerose cariche in qualità di direttore generale, direttore marketing e vendite e come responsabile dello sviluppo delle attività di business.

Prima di entrare a far parte del management di Novuspharma, Forrest è stato vice-presidente esecutivo per l’Europa in Rhone-Poulenc Rorer (ora Aventis) dove ha rivestito anche il ruolo di responsabile a livello globale per il Taxotere, uno dei farmaci antitumorali più innovativi e di successo attualmente sul mercato, che oggi produce un fatturato superiore ad un miliardo di euro, a livello mondiale.

Richard Forrest attualmente fa anche parte, come membro indipendente non esecutivo, del consiglio di amministrazione di Alizyme, una società biotecnologica quotata alla Borsa di Londra e specializzata nello sviluppo di prodotti farmaceutici.