La comunicazione Solvay viaggia in rete

Pubblicato il 12 maggio 2003

Il Gruppo Solvay si presenta worldwide con www.solvay.com che aggiorna i risultati dei primi mesi dell’anno: ha chiuso il primo trimestre 2003 con un risultato netto consolidato di 98 milioni di euro. È un aumento del 13% rispetto all’anno scorso, grazie soprattutto all’incremento del settore delle materie plastiche con un + 40%.

La cifra d’affari del Gruppo dei primi tre mesi si è consolidata a 1.906 milioni di euro, mentre nel 2002 il Gruppo ha generato un fatturato di 7.918 milioni di euro con un utile netto di 496 milioni di euro (+ 23%).

Il nuovo portale consente di informare in tempo reale il mondo esterno e tutti i 400 siti nei 50 Paesi in cui Solvay è attiva con un “up to date” www.solvaypressnews.com.

Solvay Italia ha realizzato il nuovo www.solvay.it: il sito parte da una descrizione di missione, visione e valori per raccontare poi l’attività dei 15 stabilimenti italiani che operano nei tradizionali 4 settori: chimico, materie plastiche, trasformazione e farmaceutico.

In www.bicarbonato.it si possono trovare consigli sulle dosi di bicarbonato da usare per l’igiene personale, la pulizia della casa, la toelettatura degli animali domestici con anche ricette e giochi interattivi. www.bicarjet.it descrive l’innovativa tecnologia a base di bicarbonato per la pulizia di superfici, sia nel settore dell’edilizia che industriale, come ad esempio per stampi, infrastrutture ed impianti e per la sverniciature di mezzi di trasporto e di imbarcazioni.

www.padanaplast.com descrive attività e tecnologie di Solvay Padanaplast ed è in lingua inglese, in considerazione di un mercato prevalentemente internazionale della Società che ha sede a Roccabianca in provincia di Parma.

Il sito illustra in maniera dettagliata le applicazioni dei prodotti che sfociano nei settori di cavi elettrici, telecomunicazioni e tubazioni per idrotermosanitaria, in cui si stanno sviluppando ulteriori specialità.