Univar distribuisce i prodotti chimici ad elevate prestazioni di Amerchol

Pubblicato il 2 luglio 2003

La Univar, società appartenente al gruppo Univar, distributore di prodotti chimici industriali e di tutta una serie di altri servizi specializzati inerenti a tale attività, è stata scelta come distributore dei prodotti chimici ad elevate prestazioni della Amerchol Corporation per il mercato italiano.

La Amerchol Corporation, una sussidiaria della Dow Chemical Company, è un produttore globale di prodotti chimici ad elevate prestazioni destinati ad applicazioni nel settore cosmetico. L’accordo con la Univar, diventato effettivo dal 1 aprile scorso, copre la distribuzione sull’intero territorio italiano della linea completa di prodotti della Amerchol, che consiste di emollienti, idratanti e condizionanti.

«L’aggiunta della gamma dei prodotti Amerchol al nostro mix di prodotti ci consente di offrire ai clienti una gamma di prodotti più ampia e completa. Abbiamo oltre 400 clienti attivi nell’ambito dell’industria cosmetica e, con l’introduzione della Amerchol tra i nostri fornitori di qualità, siamo in grado di servirli con un portafoglio di oltre 1000 prodotti.» afferma Silvio Scarpanti, Managing Director della Univar.

La Univar, che ha relazioni di business con la Dow Chemical da oltre quarant’anni, considera questo ultimo inserimento nella sua rete distributiva come un elemento di sinergia completa con gli attuali rappresentati e un rinforzo positivo della sua presenza nel mercato della cosmetica e della cura della persona.

Un tale accordo va a completare quello esistente con la Anstead International, la divisione dedicata alla cura personale della Univar UK, che si occupa della distribuzione della gamma dei prodotti Amerchol da oltre dieci anni in Gran Bretagna.