Henkel Italia: cambio ai vertici

Pubblicato il 22 luglio 2003

Tina Muller, poco più che trentenne, è il nuovo Marketing Director della Divisione Cosmetica di Henkel in Italia.

Laureata in Economia presso l’Università di Francoforte, inizia la sua carriera in L’Oreal come Junior Product Manager e successivamente passa alla sede tedesca della Wella occupandosi prevalentemente dei prodotti cosmetici professionali per capelli.

Giunge alla direzione Marketing della divisine italiana dopo una progressiva esperienza nel settore cosmetico maturata all’interno della multinazionale tedesca.
Inizia il suo percorso professionale in Henkel nel 1996, ricoprendo il ruolo di International Brand Manager Haircare, ampliando successivamente la sua attività al settore della colorazione come International Marketing Manager. Prima di giungere in Italia, nella sede tedesca di Dusseldorf ricopre il ruolo di Direttore Marketing Hair Cosmetic per la Schwarzkopf & Henkel a livello mondiale.

Nel ricoprire il suo nuovo incarico in Italia, Muller si propone come principale obiettivo quello di incrementare ulteriormente il successo del marchio Testanera nel mercato Haircare, attraverso innovazioni importanti nel campo della colorazione, dello styling e della cura dei capelli.