Industrie plastiche riunite

Pubblicato il 16 dicembre 2003

L’Assemblea Generale Apme, Associazione Europea dei Produttori di Materie Plastiche, ha approvato un ulteriore avanzamento del progetto che vedrà i propri associati partecipare ad una nuova Associazione pan europea che raggrupperà le industrie plastiche.

I rappresentanti europei e regionali saranno integrati per la prima volta in un unico sistema organizzativo con una strategia comune e con un gruppo coordinato di programmi di lavoro. L’Associazione avrà dei propri centri a Bruxelles, in Germania, in Italia, in Spagna, in Francia e in Gran Bretagna con rappresentanti in tutti i paesi europei.

La nuova Associazione, che rappresenterà i produttori di materie plastiche e resine sintetiche, ha come obiettivo di raggiungere la completa operatività entro il primo gennaio 2005. L’Associazione si occuperà trasversalmente sia di temi collegati alle materie plastiche in generale che di Gruppi di Prodotto più strettamente connessi alle applicazioni produttive.

La nuova Associazione opererà in stretta collaborazione con le industrie a monte e a valle del settore, con lo scopo di comunicare la plastica come il materiale di elezione del ventunesimo secolo.