Wojciech Swietochowski è il nuovo presidente di Solon

Il Gruppo tedesco Solon, fortemente attivo nel settore fotovoltaico, ha annunciato recentemente il cambio al vertice della sua business unit italiana con sede a Carmignano di Brenta

Pubblicato il 6 giugno 2011

Il Gruppo Solon ha annunciato a fine maggio l’elezione di Wojciech Swietochowski a presidente del Consiglio di Amministrazione di Solon, azienda italiana del Gruppo con sede a Carmignano di Brenta (Padova), protagonista in Italia nella produzione di moduli e sistemi fotovoltaici, con una capacità produttiva di 100 MWp annui.

Wojciech Swietochowski succede a Domenico Sartore, pioniere nel settore fotovoltaico in Italia e fondatore della stessa società nel 1994, successivamente ceduta al Gruppo tedesco Solon. Nato in Polonia, Wojciech Swietochowski ha 44 anni, è sposato e padre di due figli. È laureato in Ingegneria Civile ed è impiegato attivamente in Italia da più di dieci anni, nel corso dei quali ha acquisito una grande esperienza manageriale nel settore dell’energia e del fotovoltaico in particolare.

Il cambio al vertice di Solon avviene in un momento storico in cui il mercato fotovoltaico in Italia sta subendo profondi cambiamenti. Il IV Conto Energia da poco approvato ha infatti determinato l’inizio di un mutamento del mercato: una nuova sfida che Solon saprà cogliere al meglio, grazie alla sua vasta gamma di sistemi fotovoltaici innovativi.

Solon: www.solon.com



Contenuti correlati

Scopri le novità scelte per te x