Weidmüller Group acquisisce Bosch Rexroth Monitoring Systems

Il contratto di acquisizione è stato firmato il 1° agosto 2016 per una cifra la cui entità rimane confidenziale. Al momento l'operazione è in attesa di approvazione da parte dell'Antitrust

Pubblicato il 9 settembre 2016

Gruppo Weidmüller ha acquisito la società Bosch Rexroth Monitoring Systems da Bosch Rexroth. Entrambe le aziende hanno firmato il contratto d’acquisizione il 1 agosto 2016. Il prezzo d’acquisto rimane confidenziale ed è al momento in attesa di approvazione da parte dell’Antitrust.

Bosch Rexroth Monitoring Systems, società tedesca con sede a Dresda, conta circa 25 dipendenti e sviluppa, produce e commercializza sistemi di condition monitoring per impianti eolici. Questi sistemi monitorano in particolare le condizioni del rotore delle pale e controllano la formazione di ghiaccio sulle stesse. La compagnia ha generato vendite per 3,8 milioni di euro durante l’anno fiscale 2015 e ha rifornito produttori di turbine eoliche nel mercato europeo. Le soluzioni più conosciute di Bosch Rexroth Monitoring Systems sono rappresentate dal brand BladeControl.

Enorme opportunità di crescita condivisa
Con l’azienda, che sarà conosciuta in futuro come Weidmüller Monitoring Systems, il gruppo Weidmüller incrementerà le attività nel settore eolico. Anche il portafoglio prodotti crescerà, includendo nuove tecnologie di condition monitoring. “Trattandosi di una integrazione complementare al nostro Gruppo, il nuovo membro della famiglia offre tutti i presupposti per una crescita futura” ha dichiarato Peter Köhler, Chief Executive Officer di Gruppo Weidmüller, a seguito della stipula dell’accordo.“Siamo rimasti molto colpiti da questa azienda, leader di mercato nel controllo delle condizioni del rotore delle pale nei parchi eolici. Noi non vogliamo beneficiare solo di tecnologie innovative, ma anche della competenza dei nostri nuovi colleghi” aggiunge Jörg Timmermann, Chief Financial Officer e responsabile delle fusioni e acquisizioni del Gruppo.

La  risposta alla richiesta di soluzioni per l’energia eolica
Unendo le forze le due compagnie diventeranno un’unica realtà, con una maggiore presenza sul mercato e un portafoglio completo di soluzioni per il condition monitoring; come ha sottolineato Köhler: “Grazie alla nostra organizzazione di vendita globale, risponderemo al meglio alla richiesta di soluzioni per l’energia eolica raggiungendo così gli obiettivi di crescita”.

In foto – Dopo la firma dell’accordo (f.l.t.r.): Ulrich Haag, Stefan Frühauf (BoschGroup) e Dirk van Vinckenroye, Jörg Timmermann e Jochen Rafalzik (Weidmüller Group)



Contenuti correlati

Scopri le novità scelte per te x