Vyncolit acquisisce la divisione Moldable Composites della Rogers

Pubblicato il 4 novembre 2002

Vyncolit North America, consociata del gruppo Perstorp, ha annunciato di aver acquistato la divisione Moldable Composites della Rogers Corporation, società statunitense produttrice di compound termoindurente ad alte prestazioni destinato principalmente al settore automobilistico ed elettrico.

La divisione Moldable Composites della Roger Corporation, con un giro d’affari annuo di circa 35 milioni di dollari che occupa circa 150 addetti, entra così a far parte della divisione Engineering Materials della Perstorp.

Verrà gestita insieme all’attività complementare della divisione dalla consociata belga Vyncolit NV. Vyncolit NV, specializzata nella chimica dei termoindurenti, è un importante produttore di fenoliche composite stampabili destinate all’industria automobilistica europea ed è l’azienda principale della Engineering Materials del gruppo Perstorp.

L’acquisizione della nuova attività amplia notevolmente il parco dei clienti statunitensi e rafforza la presenza della società negli Usa, mercato in cui è attiva dal 2000 attraverso la Vyncolit North America.

Sarà in particolare l’industria dell’auto statunitense che trarrà i maggiori benefici dal rafforzamento della presenza di Vyncolit e dalla maggiore esperienza che l’azienda potrà mettere a disposizione dei propri clienti. Le resine fenoliche composite stampabili Vyncolit sono già note e rimpiazzano il metallo in pezzi complessi e componenti utilizzati in ambienti difficili.

L’accordo con la Rogers Corporation, firmato dalla Vyncolit North America, prevede che alla Rogers vengano versati in tutto circa 40 milioni di dollari, di cui 10 milioni al perfezionamento dell’accordo e il resto nell’arco di 5 anni.