Valvola statica Watts di bilanciamento con ampio range di portata

Pubblicato il 27 agosto 2019

Watts ha sviluppato una valvola statica di bilanciamento: la Serie CF è un prodotto della famiglia iDroset ed è la nuova generazione delle valvole di bilanciamento ideale per applicazioni HVAC, per il riscaldamento, raffreddamento e sistemi domestici di distribuzione di acqua calda e fredda sanitaria. Utilizza una tecnologia brevettata Watts per il settaggio e la lettura immediata della portata richiesta dal progetto senza l’utilizzo di strumenti di lettura esterni. Il bilanciamento idraulico dei sistemi di riscaldamento e di condizionamento è indicato come fattore chiave per ottenere risparmio energetico dalle Direttive europee e locali. La nuova valvola Watts raggiunge questi obiettivi in modo facile e veloce.

La Serie CF ha un’elevata disponibilità della portata, l’estensione più ampia del range di lavoro presente sul mercato. Le valvole di bilanciamento filettate sono realizzate con un design moderno, hanno il corpo in ottone e materiale composito con un inserto speciale che incorpora la tecnologia brevettata WATTS. L’impostazione e la modifica della portata avvengono girando semplicemente il volantino, questo sistema permette una rilevazione immediata della portata senza l’uso di strumenti speciali. Non sono richiesti corsi di formazione o abilità specifiche.

Si tratta di un approccio innovativo che ottimizza il lavoro dell’installatore e del progettista. Offre benefici immediati in termini di comfort, risparmio energetico e ottimizza l’efficienza del sistema di controllo. É arricchita di numerose funzionalità per ottenere un risparmio dell’80% sui tempi di installazione.



Contenuti correlati

Scopri le novità scelte per te x