Valerio Natalizia è vice presidente di Anie Energia

Con la nomina di Natalizia, Anie Energia manifesta quanto l’incidenza del settore del fotovoltaico stia diventando sempre più importante nel quadro nazionale delle fonti energetiche.

Pubblicato il 12 ottobre 2012

Valerio Natalizia, Direttore Generale Amministratore Delegato di Sma Italia, è stato eletto Vice Presidente di Anie Energia e rappresentante per il fotovoltaico nella Giunta di Federazione Anie. La nuova nomina darà la possibilità a Natalizia di rappresentare in maniera ancora più incisiva l’industria fotovoltaica italiana e di contribuire alla strategia energetica nazionale.

Classe 1974 e laurea in Ingegneria, Valerio Natalizia vanta una lunga esperienza e ruoli di grande prestigio nell’industria italiana delle energie rinnovabili. Natalizia è infatti dal 2011 Presidente di Anie-Gifi, il Gruppo Imprese Fotovoltaiche Italiane aderente a Confindustria Anie, e dal 2005 alla guida di Sma Italia, la filiale italiana del primo produttore mondiale di inverter, Sma Solar Technology.

“Credo che la mia nomina confermi la crescente importanza del fotovoltaico nella produzione energetica nazionale e rappresenti un ulteriore passo verso la completa integrazione e partecipazione del settore nel sistema elettrico nazionale”, ha dichiarato Valerio Natalizia. “La mia presenza all’interno del consiglio direttivo di Anie-Energia denota un forte cambiamento nella percezione delle energie rinnovabili in generale e del fotovoltaico in particolare: a oggi il fotovoltaico contribuisce al 5,48% della produzione elettrica nazionale con quasi 16 GWp di potenza installata. Portare avanti questa tendenza, con l’obiettivo di una piena competitività del settore fotovoltaico in un mercato energetico libero e integrato a livello comunitario, è una delle mie priorità in questa nuova avventura”.

Sma Italia: www.sma-italia.com
Anie Energia: www.anie.it
Anie-Gifi: www.gifi-fv.it 



Contenuti correlati

Scopri le novità scelte per te x