Trasmettitore di portata ad effetto Coriolis

Pubblicato il 6 agosto 2015

“Il trasmettitore modello 5700 è stato progettato tenendo in considerazione l’approccio progettuale all’innovazione tecnologica di Emerson, che pone l’uomo al centro delle proprie considerazioni”, ha affermato Jason Leapley, product manager. “Abbiamo eseguito un test di usabilità per comprendere appieno le richieste di informazioni da parte degli utenti ed i reali requisiti applicativi. Ogni funzionalità del modello 5700 è stata progettata per ridurre il tempo e l’esperienza necessari per installare il misuratore ad effetto Coriolis e metterlo in funzione”.

Il modello 5700 fa molto più che fornire una quantità di dati maggiore e consegna informazioni utili per una maggiore visibilità del processo grazie alla misurazione ad effetto Coriolis di Micro Motion”, ha affermato Bill Graber, marketing vice president Emerson per il business Micro Motion. “Il risultato ottenuto consente ai clienti di sfruttare i dati di misura ad effetto Coriolis al fine di comprendere e migliorare ulteriormente i propri ambienti operativi e raggiungere nuovi livelli di produttività”.

Il modello 5700 offre agli utenti l’accesso allo storico delle misure per favorire la risoluzione dei problemi o ottimizzare il processo. L’interfaccia grafica è stata progettata per un funzionamento intuitivo, con un’installazione, configurazione, manutenzione e risoluzione dei problemi semplificata. Il nuovo trasmettitore traduce i dati di misura ad affetto Coriolis in utili informazioni operative grazie ai file, catalogati con ora e data, relativi ai dati storici del processo, allo stato del misuratore ed ai registri per le modifiche di configurazione e allarmi.

L’architettura per l’elaborazione del segnale digitale del modello 5700 offre un tempo di risposta della portata veloce, il che lo rende ottimale per la verifica della misura fiscale e per applicazioni di batching brevi. La funzionalità per la raccolta dei dati storici migliora anche grazie alla soluzione Micro Motion Smart Meter Verification, che prevede la verifica dello stato del misuratore senza interruzione del processo – aumentando la fiducia nella misura e garantendo la conformità normativa.

Compatibile con i sensori ad effetto Coriolis serie Elite di Micro Motion, nuovi e precedentemente installati, il Modello 5700, progettato per il montaggio in campo ed adatto per la maggior parte delle installazione in aree pericolose, è disponibile con due opzioni di installazione integrali e remote. Attualmente include opzioni per uscite analogiche, impulsive, discrete e Modbus, e un ingresso analogico o Hart. Altre opzioni di comunicazione digitale saranno disponibili nel prossimo futuro.



Contenuti correlati

Scopri le novità scelte per te x