Stefano Bozzetto rappresentante italiano all’Eba

Alla quarta assemblea Eba, Stefano Bozzetto prende il posto di Piero Gattoni, attuale presidente del Consorzio italiano biogas, come consigliere presso l’Associazione Europea Del Biogas

Pubblicato il 19 febbraio 2013

Stefano Bozzetto, membro del comitato esecutivo del Cib - Consorzio Italiano Biogas, è il consigliere Eba, l’Associazione europea del Biogas, per l’Italia. Bozzetto sostituisce Piero Gattoni, precedente rappresentante italiano nel consiglio. La decisione è stata ufficializzata durante la quarta assemblea Eba che si è tenuta a Lipsia lo scorso 29 gennaio nell’ambito della Conferenza annuale e fiera internazionale del biogas (Fachverband Biogas).

L’Associazione europea del Biogas (Eba) è stata fondata nel febbraio del 2009 come associazione senza scopo di lucro, al fine di promuovere l’introduzione della produzione e l’uso in Europa di biogas. Aderiscono all’Eba associazioni nazionali di produzione di biogas, istituti e aziende provenienti da oltre 20 Paesi in tutta Europa, coinvolgendo la maggior parte dei produttori, delle imprese, dei consulenti e ricercatori europei nel campo del biogas. Gli obiettivi prioritari dell’Eba sono: accreditare il biogas quale parte importante del mix energetico europeo, promuovere la raccolta differenziata dei rifiuti domestici per aumentare il potenziale di gas e il sostegno alla produzione di biometano come carburante per i veicoli.

Eba è membro della Federazione europea dell’energia rinnovabile (Eref), la European Biomass Association e l’Alleanza europea per rifiuti biologici.

Eba: www.european-biogas.eu
Cib: www.consorziobiogas.it
 



Contenuti correlati

Scopri le novità scelte per te x