Solyndra nomina Brian Harrison President e Ceo della società

Brian Harrison è entrato a far parte della società in qualità di president e Ceo e sarà designato al Board of Directors

Pubblicato il 27 agosto 2010

Dal 2008, Brian Harrison ha ricoperto la carica di president e Ceo di Numonyx, B.V., azienda internazionale operante nel campo delle memorie flash. Chris Gronet, fondatore di Solyndra e attuale Ceo, continuerà a operare per la società con mansioni dirigenziali e come chairman del Board of Directors.

Brian Harrison è entrato a far parte di Solyndra in un momento di forte crescita, con le vendite che si sono raddoppiate in ciascuno dei due anni passati, e con la stima di superare i 400 milioni di dollari nel 2011. Si prevede che il nuovo stabilimento Fab 2 in Fremont, California, entri in produzione questo autunno, in anticipo sulla pianificazione, aumentando di piú del doppio l’output produttivo della società nel prossimo anno rispetto al 2010. Il maggiore output di Solyndra consentirà alla società di raggiungere un flusso di cassa positivo derivante dalle attività nel 2011. La società ha un aggressivo programma di riduzione dei costi di pannelli e parti di montaggio che consentirà di ottenere un costo di meno di 2 dollari per watt per beni venduti entro il 2013. Questo consentirà di raggiungere un prezzo per sistema installato competitivo con le tariffe di elettricità al dettaglio nei mercati chiave dei tetti piani su base non sovvenzionata.

Brian Harrison ha ricoperto le cariche di president e Ceo di Numonyx, B.V. e di Numonyx, Inc. dal 2008. Prima di Numonyx, Harrison è stato vicepresidente e general manager del Flash Memory Group di Intel Corporation, dove ha diretto tutte le attività delle memorie flash. La carriera di Brian Harrison a Intel lo ha visto impegnato nei ruoli di vicepresidente e di general manager di Intel Europa, Medio Oriente e Africa, dove è stato responsabile regionale di vendite e marketing dei prodotti, nonché general manager di Fab/Sort Manufacturing, dove ha diretto gli stabilimenti di produzione globale dei wafer.

Harrison è laureato in ingegneria chimica alla Stanford University, ed ha conseguito un MBA dalla Santa Clara University.

Solyndra: www.solyndra.com



Contenuti correlati

Scopri le novità scelte per te x