Solyndra espande la propria capacità europea per fare fronte alla crescente domanda di solare per tetti

Pubblicato il 19 aprile 2011

Solyndra, il produttore americano di sistemi fotovoltaici (FV) cilindrici per tetti di edifici commerciali di grandi dimensioni, ha annunciato alcuni aspetti relativi alla strategia di localizzazione della compagnia volta a fare fronte alla crescente domanda di sistemi solari Solyndra in tutta Europa. Oltre all’aggiunta di numerosi nuovi uffici regionali, l’azienda ha fondato la Solyndra International con sede a Baar, in Svizzera, ed ha nominato Clemens G. Jargon, già presidente Emea di Solyndra, presidente del CdA di Solyndra International.

“Grazie ai nostri nuovi uffici commerciali in Italia, Francia e nella Repubblica Ceca e ai nostri rappresentanti nel Medio Oriente stiamo dando vita ad una forte capacità locale in grado di rispondere alle domande dei consumatori. Stiamo considerando ulteriori uffici nel Regno Unito e nel Benelux”, ha dichiarato Clemens Jargon. “La nostra nuova sede di Baar, in Svizzera, e la creazione della Solyndra International rappresentano un fondamento sul quale estendere e potenziare la nostra presenza per servire al meglio i nostri clienti in Europa, Africa e Medio Oriente. Manterremo una forte presenza in Germania, aumentando allo stesso tempo la nostra penetrazione in numerose aree chiave”.

Solyndra dispone di oltre 500 installazioni per tetti, pari a più di 60 megawatt, in oltre 10 Paesi distribuiti nell’area Emea. Attualmente, l’azienda conta circa 30 dipendenti in Europa.

Solyndra: www.solyndra.com



Contenuti correlati

Scopri le novità scelte per te x