Solon SOLiberty: la soluzione per l’accumulo energetico di Solon si fa in quattro

Dalla tecnologia “Made in Italy nasce il sistema di accumulo energetico Solon SOLiberty, disponibile in quattro versioni, che riduce costi per l’acquisto di energia elettrica e bollette energetiche.

Pubblicato il 31 ottobre 2013

Solon SOLiberty, il sistema di accumulo energetico di Solon, da oggi è disponibile in quattro diverse capacità di accumulo, per un’installazione customizzata a seconda dei reali fabbisogni energetici del cliente.

Questo sistema, completamente costruito con tecnologia “Made in Italy”, non solo è in grado di ridurre significativamente i costi per l’acquisto di energia elettrica, con una drastica diminuzione delle bollette energetiche, ma rappresenta soprattutto lo strumento ideale per raggiungere il traguardo della completa autonomia energetica, arrivando a coprire il fabbisogno energetico fino al 90% annuo.

Il dispositivo, che funziona con batterie riciclabili al piombo/gel che ora garantiscono una capacità di accumulo dai 3,3 kWh ai 10 kWh, è disponibile in due versioni: dc per nuovi impianti e ac per impianti già esistenti. In questo modo che si tratti di riconvertire gli impianti esistenti o di installarne di nuovi, con Solon SOLiberty i proprietari di impianti fotovoltaici possono usufruire di questa soluzione che garantisce l’indipendenza nei consumi domestici.

Le quattro versioni ora disponibili sono: 3,3/6,7/8,5/10 kWh. La garanzia sul prodotto è di 2 anni, mentre quella sullo strage valida fino a 6 anni.

Si evidenzia che, a fronte della nota pubblicata dal Gse lo scorso settembre, i sistemi di accumulo Solon SOLiberty sono completamente passivi, lavorando a isola e a valle del sistema, perciò non modificano in nessun modo i flussi di energia.

 

Solon: http://www.solon.com/it



Contenuti correlati

Scopri le novità scelte per te x