Socomec, best practice per assicurare l’affidabilità dei sistemi UPS modulari

Pubblicato il 15 ottobre 2018

Socomec ha partecipato a Intelec 2018 – International Telecommunications Energy Conference- con un intervento dedicato ad approfondire il tema dell’integrazione dei sistemi UPS modulari con tutte le componenti esterne necessarie al loro funzionamento.

I sistemi UPS modulari sono caratterizzati da un livello di affidabilità molto più elevato rispetto ai sistemi UPS monolitici. Entrambi però, per funzionare correttamente nell’impianto, hanno la necessità di essere collegati in modo opportuno con la rete di alimentazione, le batterie di riserva e le applicazioni, inoltre c’è da considerare le modalità di interconnessione dei diversi armadi dello stesso sistema UPS. Le differenti soluzioni con cui si possono integrare tutte queste parti hanno una forte influenza sull’affidabilità complessiva del sistema di alimentazione.

L’intervento di Socomec ha analizzato l’affidabilità di un sistema UPS modulare proprio considerando la sua integrazione con tutte le parti esterne all’UPS, analizzando l’affidabilità di ciascuna delle diverse possibili architetture del sistema di alimentazione e delle diverse soluzioni di interconnessione. Lo scopo è di definire delle linee guida pratiche per l’integrazione ottimale dell’UPS, in modo da assicurare anche per il sistema globale una elevata affidabilità.



Contenuti correlati

Scopri le novità scelte per te x