Smp Drossel: bobine ad alta efficienza per inverter solari

Pubblicato il 7 luglio 2008

Le bobine hanno una struttura compatta e consentono l’installazione nelle abitazioni grazie alla loro silenziosità. I materiali non magnetostrittivi sviluppati da Smp per la tecnologia solare, presentano perdite molto ridotte per correnti parassite e per isteresi. Tali perdite ridotte consentono agli inverter di raggiungere un’efficienza elevata.

In tal modo, è possibile immettere nuovamente nella rete una quantità maggiore di energia elettrica prodotta, con un conseguente ammortamento più veloce dell’investimento fatto.

Per le applicazioni nella produzione di energia elettrica, nell’elettronica di potenza, negli azionamenti o in quella di misurazione e di regolazione, Smp offre bobine filtri per frequenze fino a 200 kHz e correnti fino a 1.000 A, nelle dimensioni con un diametro compreso tra 36 mm e 300 mm e un peso compreso tra 50 g e 130 kg.

Tutti i componenti vengono prodotti su misura per il cliente sulla base di materiali compositi in polvere di propria progettazione. A seconda della commessa possono essere soddisfatte tutte le normative correnti, compresi i gradi di protezione Ip 20 e Ip 65. Tutti i prodotti di Smp sono conformi alle direttive RoHS e Weee e i materiali impiegati sono omologati UL.