SKF: soluzioni per l’albero principale delle turbine Vestas

SKF launches Knowledge Engineering mobile si è aggiudicata un ordine da 350 milioni di corone svedesi da Vestas: la fornitura di servizi, inaugurata nel 2011, continuerà anche nel 2013

Pubblicato il 24 aprile 2012

La collaborazione tra SKF e Vestas prosegue da anni. I sistemi integrati SKF per l’albero principale delle turbine vengono scelti per la loro resistenza a carichi radio-assiali e a condizioni severe e in continuo cambiamento.

SKF ha ottenuto un ordine del valore di circa 350 milioni di corone svedesi per la fornitura di soluzioni per l’albero principale delle turbine V112-3.0 MW prodotte da Vestas. Le consegne, che hanno avuto inizio nella seconda metà del 2011, proseguiranno nel 2013.

Tom Johnstone, president e CEO del Gruppo SKF, ha dichiarato: “Collaboriamo da molti anni con Vestas, che è una delle aziende più importanti del settore eolico. Il bagaglio di conoscenze ed esperienze che abbiamo acquisito in questo campo ci ha permesso di sviluppare, in qualità di partner principale, una soluzione esclusiva per le turbine V112. L’industria eolica è di primaria importanza per la nostra azienda e continueremo a investire attraverso lo sviluppo di nuove soluzioni economicamente efficienti per la produzione di energia”.

SKF progetta soluzioni specifiche, che ottimizzano l’affidabilità e le prestazioni delle turbine eoliche nelle configurazioni esistenti e in quelle future.

I sistemi integrati SKF per l’albero principale sono idonei a reggere i carichi radio-assiali e a operare in condizioni severe e in continuo mutamento. Oltre a garantire un funzionamento affidabile, contribuiscono a ridurre i costi di manutenzione per kWh di energia prodotta.

SKF: www.skf.com
Vestas: www.vestas.com



Contenuti correlati

Scopri le novità scelte per te x