Sistema per il ricambio dell’aria

Pubblicato il 12 novembre 2002

Per raggiungere questo obiettivo l’azienda padovana, già leader con il prodotto P3ductal nel campo delle canalizzazioni in alluminio per la distribuzione dell’aria condizionata, ha brevettato Primaria.

Primaria è il sistema che, grazie ad una perfetta combinazione di un recuperatore di calore e una pompa di calore, permette un efficiente e controllato ricambio d’aria assicurando inoltre il massimo risparmio energetico.

Il sistema garantisce la perfetta ventilazione recuperando inoltre l’energia termica dell’aria viziata che si espelle. Questa energia viene utilizzata nuovamente per aumentare la resa della pompa di calore per scaldare in inverno e raffrescare d’estata.

Primaria può essere validamente utilizzato in uffici, banche, bar, ristoranti, supermercati, palestre, cinema e sale convegni ecc. Primaria è facile da utilizzare e da installare e, a differenza delle soluzioni tradizionali, non richiede interventi importanti sulle strutture murarie dei locali.

Il sistema assicura inoltre, con un minor costo di esercizio e un grande risparmio energetico, una miglior qualità dell’aria e la messa a norma dei locali. P3 chiude il cerchio; Primaria cambia l’aria, P3ductal la diffonde.