Sirio Central Station 1000: la compattezza è il punto di forza

Pubblicato il 11 aprile 2011

Aumentare il rendimento complessivo del sistema di conversione riducendo i costi di installazione, in particolare nei grossi impianti, è possibile grazie all’adozione di un sistema Sirio Central Station (Scs) che prevede l’utilizzo degli inverter Sirio Centralizzati HV-MT di Aros Solar Technology collegati a un trasformatore comune di media tensione e inseriti in cabine di calcestruzzo.

I Sirio Central Station da 1 MW combinano due Siro HV-MT da 500 kW e un trasformatore da 1.000 kVA in un’unica cabina che copre una superficie di poco superiore ai 13 m2, consentendo un’ottimizzazione degli spazi e una compattezza unica al mondo per una tale potenza, in grado di tradursi in una sostanziale riduzione di costi.

Le cabine dei Sirio Central Station sono realizzate in calcestruzzo armato vibrato, a garanzia di una maggior durata nel tempo, migliore isolamento termico, un’ottima resistenza agli agenti atmosferici e alle condizioni ambientali più avverse. Sono dotate di un trasformatore con doppio secondario per assicurare la separazione galvanica degli inverter e grazie a un sistema di ventilazione naturale, ottenuto con griglie di areazione, non necessitano di sistemi di condizionamento; tutto questo permette di raggiungere un rendimento complessivo pari al 97,6%.

Le soluzioni Scs, pratiche, sicure e performanti, possono essere definite come “All in One” perché tendono a ridurre le fasi di progettazione e includono già tutto quanto è necessario all’avvio del sistema, riducendo tempi di trasporto e installazione, ottimizzando i tempi di ritorno sull’investimento.

La nuova soluzione Scs 1.000 sarà disponibile nelle aree esterne del prossimo Solarexpo di Verona e all’Intersolar di Monaco di Baviera.

Aros Solar Technology: www.aros-solar.com



Contenuti correlati

Scopri le novità scelte per te x