Sinergia fra Plast e Ipack-Ima

Pubblicato il 21 ottobre 2003

Plast e Ipack-Ima insieme: due grandi manifestazioni triennali da sempre ospitate a Fiera Milano terranno le loro prossime edizioni per la prima volta contemporaneamente, nel 2006. Le due mostre saranno ospitate nei padiglioni del nuovo centro espositivo di Rho-Pero. Si tratterà dunque di un’importante occasione di verifica delle nuove strutture di Fiera dinanzi alla pressione di un evento fieristico tecnico di livello mondiale, di grandissimo impegno logistico e organizzativo.

Le due segreterie, Enfiplast e Ipack-Ima, hanno deciso di portare l’una accanto all’altra le due grandi mostre dedicate alla plastica e all’imballaggio, due mondi per parecchi aspetti sinergici. Ne nascerà un percorso di visita articolato e vastissimo, con quasi 3.500 espositori (le ultime edizioni di Ipack-Ima e di Plast, svoltesi rispettivamente nel marzo e nel maggio scorso hanno superato ciascuna i 1.700 espositori) e con un potenziale superiore ai centomila visitatori, tutti operatori professionali (45.000 sono stati i visitatori di Ipack-Ima, 67.000 quelli del Plast).

Imponente anche lo spazio occupato (la somma delle due rassegne dà un’area di quasi 140.000 metri quadrati netti) e il tasso di internazionalità, poiché entrambe le mostre godono da sempre numerosi operatori esteri, provenienti da oltre 120 paesi.