Siemens Energia: nuovi ordini in America e Svezia

Pubblicato il 29 luglio 2002

Secondo i termini dei quattro contratti, Siemens fornirà tredici turbine, dieci delle quali a bassa pressione e tre ad alta. Le nuove turbine a vapore aumenteranno l’efficienza e la potenza nominale degli impianti senza incrementare il consumo di combustibile e diminuiranno i tempi di manutenzione ed i relativi costi per i clienti.

Le unità 1 e 2 della centrale nucleare di Salem nel New Jersey, ciascuna con una potenza di 1.150 MW, furono realizzate da Siemens Westinghouse e forniscono elettricità rispettivamente dal 1977 e dal 1981 a tutta la costa orientale degli Stati Uniti.

Con l’installazione di una nuova turbina ad alta pressione in entrambe le unità così come le ulteriori tre nuove turbine a bassa pressione nell’unità 1, la potenza nominale della centrale elettrica aumenterà approssimativamente di 90 MW. Le turbine saranno prodotte nella fabbrica di Siemens a Mülheim/Ruhr.

L’ammodernamento dell’unità 2 avrà luogo durante l’annuale revisione nell’autunno del prossimo anno e nella primavera 2006; quello dell’unità 1 sarà invece effettuato durante l’annuale periodo di fermata nella primavera 2004. Siemens installerà nell’autunno 2003 una nuova turbina ad alta pressione che migliorerà in modo considerevole le capacità e la disponibilità della centrale elettrica.