Si chiama Waltech la nuova linea di raccordi di Danfoss

Pubblicato il 24 marzo 2022
Danfoss Waltech raccordi

Danfoss Power Solutions ha scelto un nuovo nome per la serie di raccordi per tubi Walterscheid. In seguito all’acquisizione del ramo oleodinamico Eaton, Danfoss intende continuare a investire nella linea di prodotti con il nuovo nome Waltech. Il nuovo nome si armonizza meglio con i tre sistemi di raccordi che costituiscono la serie: Walpro, Walring e Walform.

La serie di raccordi per tubi Danfoss Waltech presenta un disegno a prova di perdita, un’elevata resistenza alla flessione e ai picchi di pressione e numerose opzioni di assemblaggio manuale e a macchina. Gli OEM e gli utenti finali fanno affidamento sul montaggio rapido e semplice del sistema e sull’affidabilità delle prestazioni, oltre che su una gamma di servizi che aiutano a ottenere ottimi risultati dai progetti. Il sistema Waltech viene utilizzato nelle applicazioni oleodinamiche e di trasporto dei fluidi nei settori dell’agricoltura, dell’edilizia, della produzione manifatturiera, dei trasporti e molti altri.

Dopo decenni di progressi tecnici e migliorie alle linee di prodotti, il cambiamento di marchio da Walterscheid a Waltech segna una nuova era di innovazione ingegneristica sotto il nuovo assetto proprietario Danfoss. Anche graficamente, la serie Waltech sarà in linea con il noto logo rosso e bianco di Danfoss.

“La serie Waltech è nota per le sue prestazioni eccezionali, esecuzione robusta e funzionamento a prova di perdita”, dichiara Christian Kuenstel, Product Management Leader, Connectors, Fluid Conveyance, Danfoss Power Solutions. “Si tratta di una soluzione completa per ogni esigenza applicativa, abbinata a un montaggio semplice, sicuro e ripetibile a mano o a macchina. Grazie all’esperienza globale di Danfoss e all’eredità di Waltech, progetteremo nuove innovazioni per confermare che Waltech rimanga la scelta d’eccellenza nei sistemi di raccordo per tubi ad alte prestazioni.”

La linea Danfoss rappresenta una soluzione completa per tutte le esigenze di raccordo dei tubi. Disponibili per diametri del tubo da 6 mm a 42 mm, i raccordi offrono affidabilità e solidità eccezionali, nonché un fattore di sicurezza 4 a 1.



Contenuti correlati

Scopri le novità scelte per te x