Service Caprari: impegno quotidiano per mantenere la fiducia
![](https://energia-plus.it/wp-content/uploads/sites/5/2016/08/unnamed-300x225.jpg)
Caprari compie un altro passo in avanti dando vita ad un importante progetto di rafforzamento della propria Rete Service, con l’obiettivo di operare sempre con massima professionalità e rapidità, oltre a migliorare la percezione del proprio marchio come garanzia di serietà, affidabilità e qualità.
L’esigenza di Caprari di potenziare la propria Rete di Service trova fondamento nella necessità di supportare un mercato che richiede una gamma di prodotti sempre più ampia e soluzioni qualificate in sistemi di pompaggio complessi. Ciò comporta qualità e tempestività degli interventi, da realizzare tenendo conto delle esigenze specifiche dei nostri interlocutori – utilizzatori.
La nuova struttura organizzativa prevede i seguenti tre livelli di assistenza ufficiale: Contact Point – per attività di coordinamento e primo contatto coi clienti/utilizzatori; Officine Autorizzate – attività di riparazione qualificata; Service Center – attività di riparazione, installazione, assistenza in loco e gestione dei contratti di manutenzione.
I partner Caprari sono selezionati e qualificati principalmente in base alle specifiche esigenze territoriali, tenendo in considerazione le competenze del personale, le attrezzature tecniche e la possibilità di effettuare interventi esterni presso i clienti, senza tralasciare gli aspetti legati alla salute e sicurezza.
Lo spirito della nuova organizzazione è ben rappresentato dal nuovo logo “Service Center”, volto a indicare l’estensione globale del progetto che, dopo una prima fase di consolidamento sul territorio nazionale, viene esteso ai principali Paesi Europei nei quali operano le filiali operative Caprari (Francia, Spagna, Inghilterra, Portogallo, Grecia, Tunisia, Australia). Un’attività che si promuoverà anche in Medio Oriente (Libano, Arabia Saudita, Yemen ecc.). Infine sarà la volta dell’estremo oriente.
Al momento il Gruppo Caprari può contare su un numero di oltre 100 Service Center, con i quali poter garantire assistenza nei territori core-business per l’azienda e dove il parco prodotti installato è consistente.
Essere “Caprari Service” significa far parte di un network internazionale di un’azienda che svolge un ruolo determinante nel mercato globale dell’acqua e che prevede l’impegno a garantire standard qualitativi e di comportamento in linea con le indicazioni della casa madre.
I Vantaggi per il Service Center sono senza dubbio la maggiore visibilità, la possibilità di ricevere periodici aggiornamenti sulle novità prodotto tramite realizzazione di meeting tecnici presso il Caprari Training Center e l’accesso al portale iPump ed in particolare al software PumpEducator: l’avanzato applicativo multimediale sviluppato da Caprari destinato alla formazione di personale tecnico a distanza con l’obiettivo di massimizzare l’efficacia dell’apprendimento, salvaguardando la sostenibilità per la rete in termini di investimenti e di tempo impiegato per gli spostamenti.
Caprari: http://www.caprari.it
Contenuti correlati
-
Sensori e intelligenza artificiale: la combo vincente per l’agricoltura
Per produrre un chilo di carne bovina sono necessari circa 15.000 litri di acqua e per la coltivazione di una tonnellata di riso servono circa 1.500 metri cubi di acqua, come ricorda Matteo Beccatelli, chimico, ricercatore, CEO...
-
Sighting, il progetto multidisciplinare per contrastare la siccità e migliorare la resilienza del settore agricolo
La crescente crisi idrica e l’impatto della siccità sull’agricoltura hanno spinto L’Università di Perugia, l’Università Niccolò Cusano e il CNR a lanciare il progetto Sighting. Questa iniziativa mira a sviluppare soluzioni innovative per mitigare gli effetti della...
-
Idrogeno e automotive, gli studi sulla sicurezza supportano la transizione green
Il settore delle energie pulite è in costante evoluzione e innovazione, con l’introduzione di nuove tecnologie sostenibili che stanno rivoluzionando il modo in cui ci spostiamo e utilizziamo l’energia. Tra le fonti energetiche emergenti, l’idrogeno sta guadagnando...
-
Acqua ed energia al sicuro
Un’azienda svedese di servizi pubblici per l’energia e l’acqua ha deciso di migliorare sia la sicurezza sia l’affidabilità attraverso l’integrazione IT/OT e per farlo ha scelto Fortinet Falu Energi & Vatten (Energia & Acqua) è un’azienda municipalizzata...
-
ABB, conformità con i gas refrigeranti A2L e A3
Nel mondo della produzione di unità HVACR, la sicurezza è sempre al primo posto, soprattutto quando si tratta di refrigeranti di categoria A2L e A3, dove i rischi sono elevati e di varia natura. Per garantire la...
-
Giornata Mondiale dell’Acqua
Ogni 22 marzo, il mondo celebra la Giornata Mondiale dell’ Acqua, istituita nel 1992 dalle Nazioni Unite per mettere in evidenza l’importanza vitale di questa risorsa. Quest’anno, TÜV Italia vuole riflettere sull’urgente necessità di preservare le risorse...
-
Danni all’ambiente, basterebbe un po’ più di manutenzione per prevenirne buona parte
I danni all’ambiente e gli impatti che generano su risorse naturali, salute ed economia si possono ridurre fino al 73% intervenendo sulle due principali cause, rappresentate dalla scarsa manutenzione, in primis la corrosione delle vasche interrate, e...
-
Nasce la community digitale italiana delle acque
Investire in tecnologie digitali per migliorare l’efficienza e la sostenibilità del servizio idrico: questa è la sfida che il Gruppo Acqua della Fondazione per la Sostenibilità Digitale intende affrontare con la creazione della Community Italiana delle Acque, la...
-
Terminato il progetto triennale di Water for All nel Nord Uganda con Atlas Copco
Si è recentemente concluso il progetto “Solar for Inclusive WASH”, finanziato dalla Fondazione Peter Wallenberg e da Water for All, organizzazione senza fini di lucro a cui partecipano attivamente il Gruppo Atlas Copco, Epiroc e i loro...
-
Il contributo positivo dell’intelligenza artificiale nell’Oil & Gas
11A cura di Jeremiah Woodford, VP Energy and Natural Resources, IFS L’Intelligenza Artificiale, l’automazione e l’apprendimento automatico promettono di ridefinire le operazioni aziendali in settori complessi, e nulla è più complesso delle attività upstream nel settore Oil...