Scambiatore di calore AquaForce con refrigerante HFO

Pubblicato il 25 maggio 2020

Carrier ha reso disponibile la gamma 30XB/P-ZE di AquaForce con il refrigerante HFO R-1234ze, caratterizzato da un potenziale di riscaldamento climatico (GWP) molto basso e parte della famiglia di soluzioni refrigeranti a lungo termine Puretec di Carrier.

La gamma copre capacità di raffreddamento da 200 kW a 1200 kW e ha un indice di efficienza energetica stagionale (Seer) fino a 4,52 e un coefficiente di prestazione energetica stagionale (Sepr) fino a 6,19.

Dopo pochi mesi dal lancio di AquaForce Vision con refrigerante Puretec (30KAV/P-ZE), Carrier continua l’ampliamento della famiglia Puretec con il lancio della gamma 30XB/P-ZE che impiega il refrigerante. Carrier ha selezionato il refrigerante HFO R-1234ze con un GWP inferiore a uno per precorrere la normativa europea F-Gas che prevede il phase-down dei refrigeranti HFC e per offrire ai clienti una tranquillità a lungo termine.

Oltre ad essere responsabile dal punto di vista ambientale, la gamma 30XB/P-ZE offre affidabilità grazie alle tecnologie comprovate di Carrier. La gamma AquaForce è dotata di compressori a doppia vite Carrier 06T e scambiatori di calore a microcanale Novation completamente in alluminio con rivestimenti Super Enviro-shield™ per fornire prestazioni garantite e ottimizzate a lungo termine.

“Oltre all’impegno ambientale di Carrier, 30XB/P-ZE incarna la competenza industriale dell’azienda”, ha affermato Quentin Garcia San Mateo, product manager di Carrier. “L’unità offre specifiche funzioni industriali con un compressore ottimizzato e opzioni dedicate che soddisfano perfettamente le aspettative dell’industria”.



Contenuti correlati

Scopri le novità scelte per te x