Sanità: acquisizione di Pacific Science negli Stati Uniti

La criobiologia è un settore promettente per Air Liquide

Pubblicato il 29 giugno 2009

L’acquisizione, con effetto dallo scorso 1° maggio, è stata finalizzata da Air Liquide Healthcare America Corporation, la filiale Sanità americana di Air Liquide.

In tutto il mondo Air Liquide contribuisce ad assicurare la qualità e l’utilizzabilità dei campioni biologici conservati. Il Nord America rappresenta oltre il 40% di questo mercato in rapida crescita, i cui segmenti più dinamici sono concentrati sulle coste Est e Ovest degli Stati Uniti.

Pacific Science, un’azienda di 15 collaboratori, completerà l’offerta di Air Liquide per gli ospedali americani, in particolare sulla costa Ovest degli Stati Uniti. Si tratta inoltre di un canale attraverso il quale le soluzioni criobiologiche di Air Liquide possono essere introdotte nel mercato americano. Le soluzioni comprendono servizi di progettazione per biobanche, installazione di linee di trasferimento sotto vuoto, fornitura di azoto liquido, impianti di congelamento e stoccaggio, monitoraggio globale dei processi e tracciabilità delle cellule.

Air Liquide
www.airliquide.it



Contenuti correlati

Scopri le novità scelte per te x