Riconfermata l’omologazione per i ritardanti antifiamma prodotti da Rifra

Pubblicato il 10 ottobre 2006

“Rifrachem FR PE F.T.” antifiamma specifico conforme alla norma DIN 4102 B1, supera anche il secondo test. Dopo essere stato valutato una prima volta nel 2004, si è ripetuto un secondo test sui campioni di rete realizzati dal cliente dopo che gli stessi sono stati esposti per due anni all’esterno per ricreare le condizioni reali di deterioramento causate da condizioni climatiche, piogge acide ed esposizione solare. I risultati ottenuti confermano che il Rifrachem FR PE F.T. 9% ha superato completamente tutti i test nelle condizioni previste dalla norma, con impiego del master al 9% in Hdpe su spessore di 1 mm.

Nello specifico il prodotto è conforme alla norma DIN 4102 B1 che riguarda la certificazione relativa alle prove di fiammabilità dei materiali utilizzati per la produzione di reti impiegate nel settore edile.

La conformità alla norma DIN 4102 B1 è stata rilasciata da un laboratorio esterno approvato che testa i prodotti secondo i ferrei requisiti della norma; tale conformità permette di ottenere un accesso sicuro nel settore, che rappresenta per Rifra un nuovo interessante mercato, destinato sicuramente al successo.