Recordati ha acquistato la licenza esclusiva di una innovativa formulazione della ciclosporina

Pubblicato il 8 ottobre 2002

Recordati ha annunciato di avere acquisito dalla Dexcel Limited, società del gruppo Dexxon (Israele), la licenza esclusiva per la vendita in Italia, Francia e Spagna di una innovativa formulazione orale di ciclosporina, importante farmaco appartenente alla classe degli immunosoppressori, utilizzato principalmente nella terapia antirigetto dopo i trapianti.

Per questa innovativa formulazione orale di ciclosporina è stata depositata domanda di brevetto europeo e sono in corso domande di registrazione presso diverse autorità europee. Nel 2001 il valore della classe terapeutica degli immunosoppressori in Italia, Francia e Spagna è stato di circa 150 milioni di euro.

“L’accordo con Dexcel rafforza la pipeline del gruppo su base multiterritoriale”, ha affermato Giovanni Recordati, Presidente. “Questa è il primo prodotto del quale acquisiamo contemporaneamente i diritti per i tre paesi in cui abbiamo presenze dirette. Ciclosporina è un farmaco importante che segna il nostro ingresso in un’area terapeutica nuova che riteniamo potrà contribuire a consolidare la nostra crescita futura.”