Raschiatori a catena in plastica Probig

Pubblicato il 3 marzo 2015

Moreschini Rappresentanze è rappresentante esclusiva in Italia per la vendita di raschiatori a catena in plastica e flottatori in plastica della Probig, ditta austriaca protagonista europea nella produzione e vendita di questi di prodotti, con stabilimenti in Austria, Germania ed Olanda e con centinaia di referenze sia in impianti comunali sia industriali ed in particolare in raffinerie.

Probig ha appena concluso il più grande contratto con una raffineria: la fornitura di 28 raschiatori a catena Api alla Naftan di Nowopolotsk in Bielorussia per un importo di 2,6 milioni di euro. Si tratta di raschiatori di fondo e superficie per fanghi oleosi molto pesanti e con vasche di grandi dimensioni larghe dai 9 ai 12 m e lunghe fino a 140 m .

Probig aveva già fornito nel 2009 12 raschiatori simili alla stessa raffineria e proprio la loro affidabilità e robustezza hanno permesso la stipula del nuovo contratto.

Probig ha inoltre fornito nel 2014 52 raschiatori a catena per sedimentatori e dissabbiatori nel depuratore comunale di Vienna.

La tecnologia moderna ha dimostrato i vantaggi dei componenti in plastica rispetto ai tradizionali ponti va e vieni in acciaio: minor peso, costruzione più facile ed accessibile, minor consumo di energia e durata nettamente più lunga.

Questi raschiatori sono specifici per ambienti aggressivi ed umidi, in questo caso il paragone con i ponti metallici è improponibile: i raschiatori a catena Probig sono più leggeri fino al 90% ed hanno durata da doppia a dieci volte tanto e permettono di risparmiare fino all’80% di energia.

Le speciali plastiche usate, frutto dell’alta esperienza del gruppo Probig in questo campo, sono molto più pulite, semplici e flessibili nelle applicazioni quotidiane: corrosione, manutenzioni continue e lubrificazioni appartengono al passato. I vantaggi tecnici sono collegati a quelli economici: il costo di acquisto e gestione è nettamente inferiore a quello di ponti tradizionali.

Particolarmente diffuse sono le applicazioni in impianti di depurazione, come dissabbiatori, disoleatori, sedimentatori rettangolari, flottatori (Probig costruisce tra l’altro flottatori completamente in materie plastiche: vasca e raschiatori) e nelle industrie chimiche e petrolifere.

Probig, nata come produttrice di materie plastiche, ha per tutte le applicazioni la soluzione perfetta ed è fornitrice per questo delle principali industrie europee: Agrana,, Bayer, Borealis, Brau Union, BP/Texano, Daimler,Chrisler, Degussa, Esso, Henkel, Sca, Omv, Moi, Swarovski ,Wacker, ecc.

Probig prevede l’intera progettazione del raschiatore ed il suo eventuale montaggio con tecnici qualificati.

I ponti raschiatori a catena in plastica hanno nei depuratori un grande vantaggio rispetto ai tradizionali ponti va e vieni quando la vasca va coperta: bastano una semplice ed economica copertura piana senza tamponamenti laterali o senza speciali e costosi sistemi di apertura delle coperture al passaggio del ponte. Moreschini Rappresentanze propone in questo caso l’abbinamento con le coperture in lega d’alluminio Global Ecology Industria, inattaccabili, economiche ed eterne.

Probig è inoltre produttrice di catene, ruote dentate e componenti in plastica di ogni tipo (nylon, poliacetato, polietilene ad alto peso molecolare, vetroresina, poliuretano, robolan ecc.) ad altissima resistenza e di grande durezza, per qualsiasi applicazione industriale.

 

Probig: http://www.probig.com/it

Moreschini Rappresentanze: http://www.moreschinisnc.it



Contenuti correlati

Scopri le novità scelte per te x