RadiciPlastics Modi P.: joint-venture in India

Pubblicato il 7 febbraio 2006

Attraverso un accordo di joint-venture tra Radici Novacips, headquarter di RadiciPlastics, divisione Materie Plastiche di RadiciGroup, e il Gruppo indiano Modi, realtà diversificata da un miliardo di dollari di giro d’affari e un organico di circa 10 mila persone, sarà costituita RadiciPlastics Modi P. Ltd, che farà la sua apparizione ufficiale il prossimo febbraio a New Delhi in occasione di Plast India 2006.

La società è controllata al 60% da RadiciPlastics che detiene la proprietà dei marchi commerciali e ha come obiettivo la commercializzazione di tecnopolimeri a base di poliammide nella regione Indiana.

L’intesa, inizialmente commerciale, prevede l’avvio di un’attività produttiva locale su licenza di RadiciPlastics, ponendosi l’obiettivo di raggiungere un giro d’affari annuo di 10 milioni di euro nei prossimi tre anni con un mix di materiali standard prodotti localmente e di materiali di alta gamma industrializzati in Europa. L’impegno sociale di Radici Group nasce dalla consapevolezza che l’attività di un’azienda, a integrazione della gestione finanziaria ed economica, ha anche una dimensione sociale importante. Radici Chimica ha aderito quest’anno al Responsible Care, che è il concretizzarsi di un impegno ambientale portato avanti da anni, anche se in maniera non ufficiale e non certificata.