Quando l’ambiente insegna

Pubblicato il 3 marzo 2003

Da una sinergia tra l’Editoriale Nuova Ecologia e Legambiente, e con i patrocini della Commissione Europea e del Ministero dell’Ambiente e Tutela del Territorio, è nata a Rispescia (GR), la Scuola di Comunicazione Ambientale intitolata ad Antonio Cederna.

Del comitato tecnico-scientifico, presieduto da Ermete Realacci, fanno parte, tra gli altri, il sociologo e preside della facoltà di Scienze della comunicazione all’Università La Sapienza Domenico De Masi e il segretario generale del Censis Giuseppe De Rita.

I corsi di iniziano il 17 marzo: durano complessivamente due settimane, si sviluppano sulla base di moduli di cinque giorni, sono residenziali e a tempo pieno. Sono incentrati sulla comunicazione ambientale e prevedono un appro-fondimento di due giorni su singole tematiche.

Sono aperti a laureati, studenti e operatori del mondo della comunicazione che intendono approfondire le loro conoscenze in materia ambientale. E si rivolgono a imprese, enti e soggetti istituzionali interessati alla formazione o all’aggiornamento dei propri dipendenti e collaboratori.

Quest’anno i corsi organizzati approfondiranno quattro temi: L’energia (17-28 marzo), I rifiuti (7-18 aprile), L’alimentazione (13-24 ottobre), Il territorio e i Parchi (3-14 novembre).