Pubblicità ambientale
I riferimenti all’ambiente sono sempre più diffusi in pubblicità. Una recente ricerca dello Iefe Bocconi, svolta nell’ambito dell’Osservatorio Comunicazione e Informazione Ambientale in collaborazione con Nielsen, Assocomunicazione e Assorel, ha affrontato la tematica, con l’obiettivo di analizzare contenuti e caratteristiche dei messaggi pubblicitari ambientali
Scarica l'allegato
Contenuti correlati
-
Le aziende che fanno più pubblicità dell’anno scorso risparmiano (parecchio) sulle tasse
Buone notizie per le aziende che investono in pubblicità. In particolare per quelle che hanno intenzione di puntare su questa forma di comunicazione in misura maggiore rispetto a quanto fatto lo scorso anno. Per loro sono previsti interessanti vantaggi fiscali....
-
Gestione ambientale delle emergenze
La conduzione di audit consente di verificare la rispondenza tra quanto previsto nelle specifiche procedure del Sistema di Gestione Ambientale (SGA) e quanto viene svolto in campo. In taluni ambiti è auspicabile non solo lo svolgimento di...
-
Sidisa 2012 – Simposio Internazionale di Ingegneria Sanitaria Ambientale
Il prossimo Convegno Nazionale di Andis, Associazione Nazionale di Ingegneria Sanitaria-Ambientale, si svolgerà a Milano dal 26 al 29 giugno 2012 e sarà organizzato in collaborazione con la Sezione Ambientale del Dipartimento di Ingegneria Idraulica, Ambientale, Infrastrutture...
-
Sidisa 2012 – Simposio Internazionale di Ingegneria Sanitaria Ambientale
Il prossimo Convegno Nazionale di Andis, Associazione Nazionale di Ingegneria Sanitaria-Ambientale, si svolgerà a Milano dal 26 al 29 giugno 2012 e sarà organizzato in collaborazione con la Sezione Ambientale del Dipartimento di Ingegneria Idraulica, Ambientale, Infrastrutture...